.
Annunci online

ciccio
il nuovo che è avanzato

francesco cundari


Diario


23 luglio 2007

Occhiello: “Mamma guardami, ci sono anch’io”

Sul sito del Corriere della sera leggo il seguente titolo: “Il caso Incantesimo sul New York Times”. La notizia è che il New York Times si occupa di una notizia che i giornali italiani hanno riportato alcuni giorni fa. E che i giornalisti del New York Times, ovviamente, hanno letto sui giornali italiani (probabilmente proprio sul Corriere). Ebbene, domani la rileggeranno anche loro (ma ormai devono esserci abituati) su quegli stessi giornali italiani, che parleranno del fatto che ne parla il New York Times.

Fossi un giornalista del New York Times, proporrei un pezzo proprio su questo, che mi sembra un fenomeno tipicamente italiano (molto più della stupida storia della “telenovela bipartisan”) e che avrebbe un altro indiscutibile vantaggio: che il giorno dopo uscirebbe un altro articolo sul Corriere, dal titolo: “Il New York Times parla del Corriere che parla del New York Times che parla del Corriere”.




permalink | inviato da ciccio il 23/7/2007 alle 16:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     giugno        agosto
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

articoli



“Gli scacchi sono tutto: arte, scienza e sport”

Anatolij Karpov

“Non c'è peggior reazionario del rivoluzionario pentito”

Lenin

“Beato il popolo che non ha bisogno di prodi”

Bertolt Brecht



  
          

CERCA